X Utilizziamo i cookie per essere sicuri di offrirti la migliore esperienza sul nostro sito. Per maggiori informazioni clicca qui.

Tenuta colfiorito

La Tenuta Colfiorito si trova a pochi chilometri da Roma, nel comune di Castel Madama, esattamente nel luogo in cui sorgeva duemila anni fa una villa romana. La località era infatti ben nota agli antichi romani, che vi hanno lasciato numerose vestigia come l’acquedotto Claudio e la villa di Orazio. La zona nella quale è immersa la tenuta è quella dei Monti Tiburtini: inizia a ridosso di Tivoli e si apre nella valle Empolitana in un paesaggio antico, tuttora non contaminato dalla vicinanza con Roma, e dove da sempre la gente è dedita alla olivicultura, alla viticultura e alla pastorizia. La Tenuta Colfiorito è oggi una moderna azienda agricola che prosegue quella secolare tradizione.

PRODOTTI

I vini
La Loggia : incrocio Manzoni in purezza
Il trovatore : pecorino in purezza
Donna Margherita : vino rosè da Montepulciano e Cesanese
Villa Cocceia : Montepulciano e cesanese

L'olio
L’Extravergine “Cocceio” da Agricoltura Biologica alla vista si presenta di un bel colore giallo dorato intenso con delicate sfumature verdi, limpido; all’olfatto si esprime sottile e composto, dotato di note vegetali di carciofo, cicoria, lattuga e sentori balsamici di menta e rosmarino; al gusto è morbido e armonico, caratterizzato da toni speziati di cannella e mandorla in chiusura. Amaro e piccante ben espressi ed equilibrati.

Sviluppato da InfoMyWeb - Segnalato su TusciaInVetrina - Credits