X Utilizziamo i cookie per essere sicuri di offrirti la migliore esperienza sul nostro sito. Per maggiori informazioni clicca qui.

Essent'ial

Essent’ial nasce nel 2006 ed è prodotto e distribuito da A.G.C., società che dal 1999 fonda la propria capacità creativa e innovativa nel mondo della stampa di supporti estremi come tele e materiali non convenzionali. In linea con la propria educazione, sostiene i temi della tutela ambientale portandoli concretamente nella pratica produttiva. Ha creato importanti sinergie con l’economia del territorio, per la realizzazione delle proprie linee e per i vari progetti che sta portando avanti in ambiti diversi: dall’economia al sociale. Essent’ial è una collezione di oggetti disegnati dalla creatività del suo ideatore Albano Ghizzoni realizzati con materiali naturali, come carta e cartone riciclati e certificati FSC, e fibra di cellulosa lavabile. L'azienda ha lanciato alcuni prodotti realizzati con la collaborazione di altre aziende, come i sacchetti e saccacci che utilizzano le grafiche della storica azienda finlandese Marimekko. Ha avviato una collaborazione con Matteo Ragni, in occasione della sua mostra “100% TobeUs” (Museo della Scienza e della Tecnologia di Milano - dicembre 2012/gennaio 2013). Ultimissime le collaborazioni con l’architetto Paola Navone, vera e propria icona del design e K-lab, laboratorio diversamente creativo, un progetto innovativo, diverso, speciale che come sempre rimarca la sensibilità di Essent’ial verso un lato emozionale, umano e spirituale della vita. Per “fare business col cuore”.

PRODOTTI
I grembiuli, i sacchini porta tutto, il porta oliere, il sacchino per il pane, le tovagliette per la colazione, i clippini per il tè e per il caffè, i portafogli, le borse

Sviluppato da InfoMyWeb - Segnalato su TusciaInVetrina - Credits